Genova – Dopo 14 anni – il primo progetto risale al 2005 – e 5 ricorsi al TAR, arriva un’importante vittoria per il Comitato Risveglio.
Il tribunale amministrativo, infatti, ha bloccato l’iter del progetto di costruzione del nuovo porticciolo di Pegli che aveva visto vincitrice dell’appalto la “Porto Pegli srl”, società del costruttore milanese Giuseppe Rasero, che ha già realizzato il polo nautico della Marina di Genova Aeroporto.
Vincenza Germano, portavoce del Comitato Risveglio, in questa breve intervista ci spiega com’è andata .
[vc_video link=”https://www.youtube.com/watch?v=ttymngYEMHI”]
Simona Tarzia
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.