In manette una giovane che rapinava anziane signore in ascensore

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Genova – La Polizia di Stato di Genova, coordinata dalla Procura della Repubblica di Genova, ha arrestato in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal locale G.I.P. per i reati di tentata rapina, lesioni e furto pluriaggravati AHMETOVIC Ruza, 29enne di origini bosniache.

A seguito delle investigazioni svolte dalla Squadra Mobile, sezione criminalità diffusa, sono stati raccolti a carico della predetta gravi elementi di responsabilità in relazione a due crimini commessi la scorsa estate a Sestri Ponente, ai danni di anziane signore mentre rientravano nelle loro abitazioni.
Nella prima occasione, la donna con la complicità di una  connazionale  aveva seguito una signora ultraottantenne fin dentro al condominio di residenza scambiando con lei alcune parole di circostanza e carpendone la fiducia grazie alla presenza di una bambina, portata al seguito di proposito. Una volta giunto l’ascensore, la giovane rapinatrice aveva seguito la vittima all’interno della cabina, approfittando degli spazi ristretti per impossessarsi con destrezza del suo portafogli, facendo poi perdere le proprie tracce.
Con condotta analoga, meno di un mese dopo, nello stesso quartiere, la malvivente aveva tentato di derubare un’altra anziana di 83 anni, la quale tuttavia si era opposta scatenando la reazione della 29enne, che l’aveva scaraventata a terra all’apertura dell’ascensore, causandole lesioni giudicate guaribili in 10 giorni.[/vc_column_text][vc_video link=”https://youtu.be/xKjZYbzNfYk”][/vc_column][/vc_row]

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *