Quattro passi nella ceramica

Genova – La ceramica si fa in quattro, come i quattro passi  a cui è intitolata la mostra visitabile dal 18 al 28 maggio con orario 9-12,30 e 15,30-19 con ingresso libero presso il centro culturale “Genova Più“ di Genova Pontedecimo, in via Paolo Anfossi 228 rosso. Il titolo della mostra “Quattro passi nella ceramica” si riferisce in particolare alle quattro tematiche affrontate: l’Antica Savona, il Futurismo, il Design e l’Antiquariat. Con una serie di unicità provenienti dalla collezione Grone/Dellepiane. Il giorno dell’inaugurazione l’appuntamento vedrà protagonisti Tullio Mazzotti, rappresentante della quarta generazione dei Mazzotti, ceramisti di Albisola e Alberto Podestà designer e collaboratore della G.Mazzotti 1903.

Saranno presenti Barbara Grosso assessore alla cultura del Comune di Genova, Nicoletta Negro per il Comune di Albissola Marina , e altre autorità.

Sempre giovedi’ alle 17  alla presenza di Silvia Codognotto, figlia del cantante originario di Cogoleto Natalino Otto verrà presentato il disco in ceramica dedicato al cantante nativo di Cogoleto, Natalino Otto. Sarà presente anche il musicista Ettore Vigo,storico componente del gruppo musicale dei Delirium che proprio Natalino Otto produsse.