Finisce la scuola e parte il Campus Estivo del Museo di Storia Naturale “G. DORIA”

Genova – L’anno scolastico volge ormai al termine e per i genitori inizia il momento in cui organizzare… l’estate!

I centri estivi curati da ADM – Associazione Didattica Museale, che si svolgeranno presso il Museo di Storia Naturale “G. Doria” di Genova, in via Brigata Liguria 9, sono la scelta ideale per coniugare svago e scoperta, perché è soprattutto divertendosi che i bambini imparano al meglio.

Saranno sette settimane ricche di coinvolgenti attività, con l’aggiunta di alcune novità rispetto alle edizioni precedenti come ad esempio la gita a San Fruttuoso di Camogli, per fare tutti insieme il bagno nella splendida località nel Parco di Portofino.

Ogni settimana i bambini potranno provare differenti attività tra cui: equitazione presso il Centro Ippico Genovese; lezioni di canoa e kayak presso Roofless Surf Club di Bogliasco; snorkeling e giochi in compagnia delle biologhe marine di ADM presso Santa Margherita e san Michele; whalewatching svolto con Whalewatching Liguria – Porto Antico.

Non solo mare però, i bambini saranno coinvolti in giochi di gruppo, attività laboratoriali, esperimenti, cacce al tesoro e laboratori creativi presso il Museo “G. Doria”.

Sono in programma anche attività presso l’Osservatorio Astronomico di Genova Righi e presso le Serre di San Nicola per giochi sul suolo  e le piante, orienteering e cacce al tesoro.

Ecco le date in cui il Campus Estivo sarà aperto:

  • 17/21 giugno
  • 24/28 giugno
  • 1/5 luglio
  • 8/12 luglio
  • 15/19 luglio
  • 22/26 luglio
  • 29 luglio/2 agosto

Inoltre, per i bambini dagli 8 ai 12 anni d’età è attivo anche un Campus in lingua inglese, nelle settimane 24/28 giugno e 1/5 luglio.
I bambini avranno la doppia occasione di divertirsi con le tante proposte ADM tra sport, natura e scienza e allo stesso tempo di imparare la lingua inglese o di migliorarne la comprensione.

L’orario del campus è dalle 8/8:30 del mattino alle 16/16:30 del pomeriggio.
Il costo della singola giornata è di 35euro (30 euro per fratelli o per chi si iscrive a più giornate); il costo dell’intera settimana è di 130 euro (120 euro per fratelli o per chi si iscrive a più settimane).

Le iscrizioni sono aperte al numero 3348053212 o tramite mail: genova@assodidatticamuseale.it