Le amiche che vorresti e dove trovarle: un percorso espositivo alla scoperta delle eroine della letteratura

Genova – Bibi, Matilde, Jo, Lavinia, Pippi, Zazie e tante altre.
Ventidue personaggi della letteratura di ogni tempo e paese, e altrettanti ritratti di parole e colori, ad opera di Beatrice Masini e Fabian Negrin per “Le amiche che vorresti e dove trovarle”Premio Speciale della Giuria Andersen 2019.
Un libro che invita alla lettura di tanti altri libri, raccontato in una mostra a cura di Claudia Diaspro nello spazio espositivo di Palazzo Campanella, in via Garibaldi 12.
La mostra è visitabile dal martedì al sabato, dalle 10:00 alle 14:00 e dalle 15:30 alle 19:00, fino a sabato 8 giugno.

st

La locandina della mostra

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *