Piaggio Aero: entro fine mese nuovi contratti con le Forze Armate

Villanova d’Albenga (SV) – “La volontà da parte del Governo di formalizzare in breve tempo le misure a supporto di Piaggio Aerospace, reiterata oggi dal Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo, rappresenta un ulteriore passo avanti nel processo di rilancio di Piaggio Aerospace avviato alla fine dello scorso anno con l’Amministrazione Straordinaria”.
Lo ha dichiarato il Commissario Straordinario di Piaggio Aerospace, Vincenzo Nicastro, commentando le dichiarazioni rese dallo stesso Tofalo rispondendo a un’interrogazione in Commissione Difesa alla Camera. “Nel corso di un incontro tenutosi ieri con rappresentanti del Ministero per lo Sviluppo Economico e del Ministero della Difesa, è stato in particolare confermato di voler rendere operativi entro fine mese nuovi contratti per la manutenzione di motori in servizio alle Forze Armate per un valore di circa 200 milioni”.

L’ampliamento dei contratti di assistenza rende in particolare concreto il progetto del Governo di trasformare Piaggio Aerospace nel centro d’eccellenza nazionale per la manutenzione nel settore aerospazio, segmento nel quale la società detiene competenze uniche”.

Con il realizzarsi di tali iniziative, rese possibili grazie allo sforzo di tutte le parti coinvolte”, ha proseguito Nicastro, “Piaggio Aerospace potrà presentarsi sui mercati in modo ancora più attrattivo, sia per i potenziali acquirenti sia per l’acquisizione di ulteriori nuove commesse nei segmenti in cui opera. Da parte nostra, continueremo a mettere in atto tutte le altre azioni necessarie affinché Piaggio Aerospace possa consolidare la propria posizione sui mercati internazionali, sia nel settore dei velivoli sia in quello dei motori.”

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta