Duro colpo alla cosca Cordì: 10 arresti nella Locride

LOCRI (RC): 10 ARRESTI DA PARTE DEI CARABINIERI E DELLA GUARDIA DI FINANZA NEI CONFRONTI DI ESPONENTI DELLA LOCALE COSCA DI‘NDRANGHETA.

Reggio Calabria – Operazione congiunta tra i Carabinieri e la Guardia diFinanza di Reggio Calabria che dalle prime ore di questa mattina, stanno eseguendo un decreto di fermo emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria, nei confronti di 10 persone ritenute responsabili, a vario titolo, di associazione per delinquere di tipo mafioso, estorsione, illecita concorrenza con minaccia o violenza, danneggiamento seguito da incendio e detenzione abusiva di armi, con l’aggravante del metodo mafioso commesse nel comune di Locri.

Il provvedimento in esecuzione rappresenta l’epilogo di approfondite indagini, coordinate e dirette dalla Direzione Distrettuale Antimafia reggina, svolte in merito ad una pluralità di danneggiamenti ed atti intimidatori commessi nel territorio locrese da soggetti affiliati alla cosca “Cordì”.

 

Fabio Palli

Spirito libero con un pessimo carattere. Fotoreporter in teatro operativo, ho lavorato nella ex Jugoslavia, in Libano e nella Striscia di Gaza. Mi occupo di inchieste sulle mafie e di geopolitica.