Sfrecciano in autostrada con 50 kg di hashish nascosti in auto. Arrestati sullo svincolo per Rosarno

GIOIA TAURO, PIANO DI CONTROLLO DEL TERRITORIO “PETRACE”: LA POLIZIA DI STATO ASSESTA UN NUOVO COLPO NEL CONTRASTO AI REATI IN MATERIA DI STUPEFACENTI. ARRESTATI DUE UOMINI CHE DETENEVANO 50 KG DI HASHISH NASCOSTI IN AUTO

Reggio Calabria – Nell’ambito del servizio di controllo del territorio denominato “Petrace” e implementato nella Piana di Gioia Tauro, gli Agenti della Polizia di Stato hanno arrestato in flagranza di reato due uomini, per possesso e spaccio di sostanze stupefacenti.

In particolare, i poliziotti hanno tratto in arresto due uomini, C.S di 40 anni e P.S. di 44, per concorso nel reato di detenzione e trasporto illecito di 50 kg di sostanza stupefacente del tipo HASHISH, con l’aggravante dell’ingente quantitativo, suddivisa in 50 panetti da 1 Kg ciascuno.

L’operazione antidroga si è svolta lungo l’arteria autostradale A2 SA-RC corsia sud, dove, in direzione Rosarno, nel tratto ricadente nell’area comunale di Candidoni, una pattuglia del Commissariato notava il transito, a forte velocità, di un’autovettura, che effettuava manovre repentine.
Insospettiti da tale comportamento, gli Agenti decidevano di inseguirla e, intercettata l’auto, nelle adiacenze dello svincolo autostradale di Rosarno, gli intimavano l’alt Polizia. Identificati gli occupanti, attraverso la successiva perquisizione venivano rinvenuti 50 panetti di sostanza stupefacente occultata nell’abitacolo, e si procedeva, quindi, al sequestro dello stupefacente ed all’arresto dei due per detenzione e trasporto illecito di sostanza stupefacente.

L’arresto è stato poi convalidato dall’Autorità Giudiziaria di Palmi, che ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta