Italiana Coke, la Provincia impugna il ricorso della cokeria. Solidale M5S: “L’azienda si adegui all’AIA, ambiente e salute sono concetti imprescindibili”

Genova – Arriva dal consigliere regionale M5S, Andrea Melis, una manifestazione di solidarietà e sostegno alla Provincia di Savona che ha impugnato il ricorso della cokeria di Cairo Montenotte.
“Il M5S sostiene la Provincia di Savona nella vicenda giudiziaria che la vede contro Italiana Coke, che ostinatamente continua, per vie legali, a non prendere in carico e adottare le numerose e aggiungo necessarie prescrizioni ambientali”, dichiara Melis.

“La salvaguardia del lavoro passa innanzitutto dal rispetto verso gli stessi lavoratori e il territorio – continua il consigliere regionale -: l’azienda e il suo management dunque non possono posticipare ulteriormente il rispetto delle prescrizioni che l’AIA provinciale prevede, senza che questo non comporti una percezione negativa dello stesso insediamento produttivo, oltre che dei presunti impatti di carattere sanitario che potrebbero registrarsi”.

Potrebbe interessarti anche:

Italiana Coke, la Commissione Europea conferma: “L’impianto può essere sottoposto a VIA”

Italiana Coke, la Commissione Europea conferma: “L’impianto può essere sottoposto a VIA”

CONDIVIDI