Parte il bando del Comune di Genova per finanziare le attività delle Pro Loco, sarà on line da lunedì 9 settembre

UN BANDO PER RICONOSCERE IL RUOLO E IL LAVORO IMPORTANTE DELLE PRO LOCO SUL TERRITORIO

Genova – L’Assessorato al Commercio e Turismo del Comune di Genova, ha pensato a una call destinata a supportare iniziative di promozione e valorizzazione locale, economica e turistica realizzate dalle Pro Loco.

L’OGGETTO DEL BANDO
Oggetto del bando sono le manifestazioni che possano valorizzare il tessuto economico e produttivo della città e la conoscenza delle sue attrattive turistiche, ambientali, storico architettoniche, artistiche ed enogastronomiche.

IL CONTRIBUTO
Le manifestazioni potranno ricevere un contributo massimo di 2mila euro, per la copertura fino al 50% delle spese sostenute. Il bando servirà anche a finanziare l’acquisizione di attrezzature per le loro attività di promozione della gastronomia tipica, delle tradizioni e del folclore.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Il termine di presentazione della domanda scade alle ore 12 di venerdì 4 ottobre 2019, quindi verrà compilata una graduatoria sulla base della quale verranno assegnati i contributi pubblici.

Le domande di partecipazione dovranno essere redatte utilizzando esclusivamente gli appositi moduli – scaricabili on line da lunedì 9 settembre alle ore 12.00 sul sito www.comune.genova.it, nella sezione bandi e gare – ed essere trasmesse a: Comune di Genova – Archivio generale Protocollo – Piazza dante 10 – 16121 Genova (tel. 010/5579048 – 045 – 051) o inviate via PEC: comunegenova@postemailcertificata.it