Torino : sventato furto di merendine in un supermercato. La fuga del ladro finisce con il crollo di un controsoffitto

È SUCCESSO IN UN SUPERMERCATO DI TORINO. IL MALDESTRO TENTATIVO DI FUGA ATTRAVERSO IL CONTRO SOFFITTO CHE NON HA RETTO ED È CROLLATO SOTTO IL PESO DEL PERICOLOSISSIMO CRIMINALE. DANNI PER 10000 EURO

Torino – Gli sarebbe certamente convenuto pagare la confezione di muffin e uscire dal supermercato come ogni cliente, invece il ventitreenne di origini ivoriane, già  noto alle forze dell’ordine per fatti analoghi, giovedì mattina si è messo in tasca 2 merendine, dopo aver rotto la confezione che le custodiva, e si è avviato verso l’uscita senza acquisti, oltrepassandola.
Il furto è stato notato dall’addetto alla vigilanza del supermercato, che lo ha fermato, contestandogli il fatto. Il vigilante gli chiedeva poi di seguirlo in un luogo più appartato, vicino ai bagni della struttura.
Il ladro di merendine, intuendo che ben presto sarebbe arrivata la Polizia, con mossa fulminea entrava in un antibagno e, spostato un pannello della controsoffittatura, si introduceva nell’angusto spazio sotto il tetto, provando a fuggire. Da lì a  poco però il controsoffitto, inadatto a reggere il peso di  un uomo, crollava interamente, interessando sia un bagno che una piccola stanza in cui sono dislocate le centrali elettriche e i video sorveglianza dell’esercizio commerciale. Il ladro, rovinato a terra, è stato rinvenuto completamente ricoperto dalle macerie,   ferito anche dai vetri delle plafoniere dell’illuminazione. È stato soccorso e trasportato in ospedale, non in gravi condizioni, in stato di arresto per furto aggravato.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta