Ocean Race: Genova si aggiudica la prestigiosa tappa finale 2021-2022

Genova – Il Salone Nautico è stato la cornice ideale per quella che, con molta probabilità, è la notizia più importante di questi ultimi tempi: Genova sarà la tappa finale della prestigiosa Ocean Race, il giro del mondo a tappe, una delle regate più belle, impegnative e spettacolari.

Un gran bel colpo per il Sindaco Bucci che conta di coprire i costi, che saranno di oltre 10 milioni di euro, con l’intervento di sponsor che vista l’importanza dell’evento non si farà fatica a trovare. Uno sarà quasi certamente Alessandro Giglio, proprietario e fondatore  di Giglio Group, che proprio nella scorsa edizione del Salone mise in contatto Richard Brisius  con l’amministrazione genovese.

Stamattina l’annuncio è stato dato alla stampa nella  Lounge dell’Ocean Race, nel padiglione  Jean Nouvel, il penultimo giorno di un  Salone Nautico che probabilmente registrerà numeri in crescita sia per i visitatori che per le vendite. Insomma Genova cerca di riconquistare il suo ruolo di città di mare e quella intrapresa dal Comune sembra la strada giusta. Probabilmente anche alla passione per la vela del Sindaco Marco Bucci.

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.