Museo di Storia Naturale “G.Doria”: Open Day sabato 28 settembre dalle ore 15 alle ore 18

OPEN DAY AL MUSEO DI STORIA NATURALE “G. DORIA”

In collaborazione con Associazione Didattica Museale

Il Museo di Storia Naturale “G. Doria” apre le porte ad una nuova stagione di attività didattiche, a cura di ADM – Associazione Didattica Museale, e dedicate a bambini e ragazzi. Si inizierà sabato 28 settembre, dalle ore 15 alle ore 18,  con un allegro open day dal titolo “Facciamo ConoScienza?”.

 

In questa occasione il Museo Doria aprirà le porte a curiosi, appassionati, amici di ADM, insegnanti, famiglie e a tutti coloro che vorranno provare le numerose attività proposte da ADM.

Lo scorso anno si è concluso con grande soddisfazione dello staff ADM che ha registrato una partecipazione e un interesse alle iniziative proposte sempre crescente.

Sono state numerosissime infatti le scuole che hanno preso parte a laboratori didattici all’interno del Museo, ben 382 attività svolte per un totale di 8000 bambini.

Stesso interesse per le iniziative dedicate alle famiglie e che si svolgono ogni weekend in Museo: 113 attività per un totale di circa 3500 partecipanti.

Altro fiore all’occhiello di ADM sono le feste di compleanno svolte sempre all’interno della struttura museale e che permettono ai più piccini di divertirsi imparando: ben 194 compleanni organizzati, per un totale di oltre 3000 bambini.

Questi numeri e il caloroso sostegno dei tanti appassionati che prendono parte con vivo interesse alle iniziative proposte rappresentano, per ADM, il principale incoraggiamento a proseguire il percorso intrapreso ormai da diversi anni, con sempre maggiore entusiasmo, professionalità e precisione.

L’open day di sabato sarà la battuta d’inizio di un anno che, confidiamo, sarà ancora più gratificante dei precedenti!

L’ingresso all’open day è gratuito e non serve alcune prenotazione.

Per informazioni: Genova@assodidatticamuseale.it o 3348053212