Diego, sfollato di via Airenta: “50 anni che abito qui a Rossiglione e non ho mai visto una cosa del genere”

Genova48 persone evacuate in via Airenta, a Rossiglione, dove uno smottamento ha travolto un condominio trascinando un anziano dopo aver sfondato la parete del primo piano dell’edificio. Ritrovato privo di sensi e trasportato all’ospedale di Voltri, si è ritrovato con una clavicola fratturata ma per fortuna è fuori pericolo.
Quanto agli sfollati, per il civico 3, quello svuotato in via precauzionale, le prospettive di rientro sono brevi e vanno da qualche ora a qualche giorno. Per il civico 1, invece, la situazione è più critica e per fare delle previsioni si attendono ancora le verifiche strutturali.

st

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.