Autostrada A10, smottamenti per le piogge: transito su una sola corsia nel tratto tra Pegli-Aeroporto in direzione Genova

Genova – All’altezza del km 2,400 della A10 Genova-Savona nel tratto tra Genova Pegli e Genova Aeroporto in direzione del capoluogo ligure, si transita al momento su una corsia per la presenza di detriti sulla corsia di marcia dovuti ad un parziale smottamento lungo il muro di controripa, verificatosi in seguito alle incessanti piogge di questi giorni.
I tecnici della Direzione di Tronco di Genova sono già intervenuti e stanno effettuando le verifiche tecniche propedeutiche agli interventi di ripristino. Si registrano 6 Km di coda.

Permangono i consigli, per chi da Savona è diretto verso la riviera di levante, di uscire a Genova Pra’ e tramite la viabilità ordinaria rientrare in A7 attraverso la stazione di Genova ovest. In alternativa è possibile prendere la A26 Genova-Gravellona Toce e tramite la diramazione Predosa-Bettole, raggiungere la A7 per poi proseguire lungo la A12 Genova-Sestri Levante in direzione Livorno.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta