Genova – Liguria ai primi posti per rischio frane e allagamenti: secondo l’ultimo rapporto ISPRA, nella nostra regione sarebbe del 100% la percentuale di comuni interessati da aree a pericolosità da frana e/o idraulica. Lo sperimentiamo ogni volta che le piogge sono più intense, come è successo a Genova nell’ultimo fine settimana.
Una situazione al limite dove esondazioni e smottamenti ormai non si contano più. E infatti sono state ben quattro le interrogazioni a risposta immediata che, questo pomeriggio in Sala Rossa, hanno puntato il dito sulla fragile situazione del nostro territorio.
Fegino, Vesima, Di Negro, Brin e via Chiaravagna. Questi i punti all’attenzione del Consiglio e dell’Assessore ai Lavori pubblici, Manutenzioni e Bilancio del Comune di Genova, Pietro Piciocchi.
ECCO I VIDEO DEGLI ARTICOLI 54
[vc_column width=”1/2″][vc_video title=”Fegino e Brin” link=”https://www.youtube.com/watch?v=cXQclMXxMHA”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_video title=”Fegino e Vesima” link=”https://www.youtube.com/watch?v=nKCdJd5-mHY”][/vc_column]
[vc_column width=”1/2″][vc_video title=”Fegino” link=”https://www.youtube.com/watch?v=yMufAs-uFFY”][/vc_column][vc_column width=”1/2″][vc_video title=”Chiaravagna e Di Negro” link=”https://www.youtube.com/watch?v=IiK9L7xB894″][/vc_column]
LA RISPOSTA DELL’ASSESSORE: SUBITO UN PACCHETTO DI MISURE PER FEGINO E UNA COMMISSIONE DEDICATA
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta