Autostrada A26: riaprono su due corsie per senso di marcia i viadotti Fado e Pecetti

A26 GENOVA, ASPI: RIAPRONO I VIADOTTI PECETTI SUD E FADO NORD

Genova – Due corsie per senso di marcia disponibili al traffico: riaprono al traffico nel tardo pomeriggio di oggi i viadotti Pecetti Sud e Fado Nord sull’autostrada A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
La riapertura giunge in seguito alle verifiche tecniche effettuate nei giorni scorsi dai tecnici di Autostrade per l’Italia con il supporto di autorevoli esperti esterni, i cui risultati sono stati oggetto di confronto tecnico con la struttura di vigilanza del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti.
La circolazione verrà ripristinata su due corsie per ogni senso di marcia. Nell’attesa degli ulteriori approfondimenti richiesti dal MIT, sono state definite alcune temporanee prescrizioni di velocità e di distanza per i soli mezzi pesanti.
Una volta concluse tutte le ulteriori verifiche richieste, i cui esiti saranno presentati alla struttura di vigilanza del MIT lunedì prossimo 9 dicembre, verrà analizzata la rimozione delle limitazioni temporanee presenti. Parallelamente, nell’ambito del piano di manutenzione di ASPI sulle opere d’arte della rete ligure sono stati attivati i lavori di manutenzione sul cordolo del Fado Nord.

Potrebbe interessarti anche

Autostrade cerca di salvare il salvabile e spinge sulle manutenzioni: “Investimenti per 500milioni e 50 nuovi assunti in Liguria”

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta