Crollo viadotto sulla A6: perquisizioni della Finanza nelle sedi del Gruppo Gavio

OGGI LE FIAMME GIALLE NEGLI UFFICI DI AUTOSTRADE DEI FIORI SPA E SINA SPA

Savona – Questa mattina i finanzieri del Nucleo PEF hanno in corso di esecuzione acquisizioni documentali presso gli uffici torinesi di Autostrada dei Fiori SpA, nonché presso le sedi di Milano e Savona della SINA SpA, entrambe società del Gruppo Gavio, disposte con decreto dalla Procura della Repubblica di Savona.

L’intervento rientra nell’ambito dell’indagine delegata dalla locale Procura della Repubblica a seguito del crollo del viadotto Madonna del Monte dell’autostrada A6 Torino- Savona, avvenuto lo scorso 24 novembre. Il relativo fascicolo risulta, allo stato, iscritto a carico di ignoti.

La società Autostrada dei Fiori SpA, è concessionaria del tratto autostradale interessato dal crollo dal 2013, mentre SINA SpA si è occupata di eseguire – sempre a far data dal 2013 – le ispezioni periodiche di tutti i tratti autostradali dati in concessione al Gruppo Gavio.
L’attività in corso è finalizzata all’acquisizione di tutta la documentazione inerente alla progettazione, realizzazione, ispezioni periodiche nonché alle manutenzioni del viadotto crollato; carteggio che sarà sottoposto a successiva analisi, anche alla luce delle indicazioni peritali fornite dai 3 CTU nominati la scorsa settimana dal Magistrato procedente.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta