Stazione di Pegli, dal 26 dicembre sospesa la circolazione sulla linea Genova-Ventimiglia: la Liguria si concia per le feste

DAL 26 AL 30 DICEMBRE LA STAZIONE DI PEGLI SI FERMA PER LA DEMOLIZIONE DEL CAVALCAVIA DI VIA MARTIRI DELA LIBERTÀ, IL NUOVO SOVRAPPASSO SARÀ PRONTO PER LA PROSSIMA PRIMAVERA

Genova – Per consentire gli interventi, la circolazione ferroviaria sarà sospesa tra Genova Sestri Ponente e Genova Voltri (linea Genova-Savona-Ventimiglia), dalle ore 15:00 di giovedì 26 alle ore 5:00 di lunedì 30 dicembre.
Lo fa sapere Ferrovie dello Stato che annuncia l’attivazione di collegamenti sostitutivi effettuati tramite bus: quattro tra Albenga-Milano e viceversa, insieme ad alcuni treni Intercity ed Eurocity Thello che saranno deviati e percorreranno l’itinerario via Savona-S. Giuseppe di Cairo-Acqui Terme-Alessandria-Tortona. I restanti collegamenti a lunga percorrenza faranno capolinea a Genova Piazza Principe dove sarà possibile proseguire con bus o saranno cancellati nella tratta Ventimiglia-Savona.

I lavori, effettuati da Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) per conto del Comune di Genova, rientrano nell’ambito degli interventi per la sostituzione del ponte stradale di via Martiri della Libertà. Nel periodo di interruzione ferroviaria saranno attivati i sottoservizi spostati nella passerella provvisoria varata lo scorso mese di novembre. Successivamente, come previsto dalla Convenzione siglata tra il Comune di Genova e RFI, si procederà con il varo del nuovo sovrappasso, previsto per la primavera del 2020, lo spostamento dei sottoservizi, la ricostruzione del manto stradale e la realizzazione di nuovi marciapiedi, ringhiere e parapetti.

DOCUMENTI FS SCARICABILI
TRENI REGIONALI
TRENI A LUNGA PERCORRENZA

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta