Autostrade: crolla il soffitto della galleria Bertè, chiusa la A26 all’altezza di Masone

A26 Genova-Gravellona Toce: tratto temporaneamente chiuso tra Masone e l’allacciamento con la A10 in direzione Sud. Nessun veicolo è coinvolto

Genova – Non c’è pace per le autostrade liguri. Dopo le code chilometriche che in questi giorni hanno messo in ginocchio l’Autofiori, oggi, poco prima delle 18:30, sull’autostrada A26 Genova-Gravellona Toce è stato chiuso temporaneamente il tratto tra Masone e l’allacciamento con l’A10 in direzione Sud per consentire le operazioni di rimozione di materiali in carreggiata all’altezza del km 13, all’interno della galleria “Bertè”. Non sono coinvolti veicoli. Secondo le prime verifiche condotte dai tecnici autostradali, si sarebbe verificato il distacco di un’ondulina e di parti dell’intonaco a cui era collegata, le cui cause sono in corso di accertamento.

Sul luogo dell’evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale e il personale ASPI della Direzione 1° Tronco di Genova.

È in corso l’installazione di uno scambio di carreggiata per consentire la riapertura al traffico in doppio senso di circolazione.

Per gli utenti che da Alessandria sono diretti verso la riviera ligure si consiglia di immettersi sulla diramazione Predosa-Bettole e successivamente in A7 verso Genova per poi immettersi in A10 verso Savona.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta