Genova, ennesimo incidente sul lavoro: due operai della San Giorgio finiscono a Villa Scassi

Genova – Incidente sul lavoro pochi istanti fa nello stabilimento San Giorgio Seigen, a Campi. Due saldatori sono caduti da un ponteggio alto 6 metri riportando diverse ferite e sono stati trasportati all’ospedale in codice giallo, uno a Villa Scassi con una lesione a una spalla, e l’altro al Galliera per traumi alla schiena.
La dinamica è ancora in fase di accertamento, ma sembra che uno dei due abbia perso l’equilibrio trascinando con sé il collega.

Da gennaio ad agosto 2019, secondo gli ultimi dati INAIL elaborati da ANMIL, a Genova gli infortuni sul lavoro sarebbero cresciuti registrando un passaggio da 7.298 dello stesso periodo del 2018 a 7.306, seguendo quello che è l’incremento regionale: in Liguria, infatti, si passa dai 13.606 casi del gennaio-agosto 2018 ai 13.666 di quest’anno, facendo registrare un +0,4%.

Simona Tarzia

 
Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.