Delocalizzazione depositi chimici Multedo, il Sindaco Bucci: “Via da questo Municipio”. Il polo si avvicina a Sampierdarena

Genova“Siamo arrivati alla fase finale e stiamo aspettando la pronuncia di ENAC”.
Non si sbilancia più di tanto il sindaco Bucci sulla delocalizzazione dei depositi chimici costieri Carmagnani e Superba ma il sospetto che il polo si avvicini a Sampierdarena è fondato. L’ENAC è la società che gestisce il traffico aereo civile in Italia e una delle ipotesi di ricollocazione era proprio quella degli spazi attualmente occupati dal terminal Messina, a cavallo tra i due municipi dove ricadono Cornigliano e Sampierdarena, che infatti convivono con il cono aereo dell’aeroporto Cristoforo Colombo.
Significa che la decisione è già stata presa e che manca solo il pronunciamento dell’ente?

ASCOLTATE LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO ALL’ASSEMBLEA PUBBLICA SUI PROGETTI PER IL MUNICIPIO VII PONENTE

Simona Tarzia

Potrebbe interessarti anche

600 corniglianesi in assemblea pubblica dicono #NOalpetrolchimico. E Bernini (PD) rilancia l’opzione Lanterna

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.