Stivaletti per gatti in vendita su Amazon, ENPA scrive al colosso dell’e-commerce: “Cancellateli dal sito”

Pugno di ferro per Carla Rocchi, Presidente nazionale ENPA, nella lettera di protesta inviata in questi giorni ad Amazon Italia: “Il vostro prodotto denominato come stivaletto antigraffio per gatti è un mezzo coercitivo che provoca nel gatto uno stato di malessere dovuto all’impedimento motorio. Se prolungato, potrebbe addirittura determinare un maltrattamento. Per questo motivo, vi chiedo di rimuovere il prodotto dal catalogo”.

Scratch-resistant boots

Si tratta di tubolari in abs da stringere intorno alle zampe del micio con un morsetto, per impedire che possa toglierli o che si sfilino, in modo da evitare che il gatto si faccia le unghie sui mobili di casa. E su questo insiste la presidente di ENPA: Grattare una superficie ruvida è un’esigenza primaria del gatto, sia per mantenere in perfetto stato gli artigli sia per marcare il territorio, lasciando un segnale visivo e olfattivo”.
Farsi le unghie per un gatto è naturale, e se non si vogliono sorprese è sufficiente acquistare uno dei tanti modelli di tiragraffi in vendita anche on line.
Mentre scriviamo, gli stivaletti sono ancora in vendita sul sito: 4 pezzi per 7,69 euro.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta