Genova, mega magazzino di marchi contraffatti: la Polizia Locale sequestra 15.500 prodotti contraffatti

IL REPARTO SICUREZZA URBANA HA PERQUISITO UNA CASA DI SALITA SAN PAOLO, IN CENTRO STORICO, TROVANDO CAPI GIÀ PRONTI ED ETICHETTE. DUE LE PERSONE DENUNCIATE PER I FALSI, UNO HA OPPOSTO RESISTENZA AGLI AGENTI

Genova A seguito di un’indagine partita da un sequestro sul territorio, gli agenti di polizia locale del reparto sono riusciti a risalire a una centrale di prodotti contraffatti nel Centro Storico, in salita San Paolo, a poca distanza dalla Stazione Principe.
Nell’appartamento sono stati trovati oltre 15.500 pezzi, due sacchi di bottoni automatici marchiati, etichette delle marche Lacoste, Gucci, Dolce e Gabbana, Poutery e materiali per la stampa e il confezionamento etichette.
Due cittadini senegalesi sono stati denunciati. Il primo, classe 1979, per ricettazione e possesso di marchi contraffatti, il secondo, classe 1996, anche perché ha cercato fisicamente di impedire la perquisizione, opponendo una violenta resistenza ai pubblici ufficiali. Il commercio di marchi contraffatti, che si concretizza sul territorio con i venditori che offrono merce falsa, è in realtà un business che va ben oltre e che fa capo in tutto il Paese a organizzazioni criminose strutturate. Senza contare che i materiali e le tinture usati, a basso costo, spesso illegali in Italia, risultano pericolosi per la salute dei consumatori.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta