A12 GENOVA-SESTRI LEVANTE – CHIUSURE NOTTURNE DEL TRATTO SESTRI LEVANTE-LAVAGNA E DELL’AREA DI SERVIZIO “RIVIERA NORD”
Dalla sera del 4 febbraio
Genova – Sulla A12 Genova-Sestri Levante, nell’ambito del piano di interventi di ispezione delle gallerie e per consentire lavori di manutenzione delle barriere antirumore, programmati nel mese di gennaio, in orario notturno, a ridotta circolazione di veicoli, nelle tre notti consecutive di martedì 4, mercoledì 5, giovedì 6 febbraio, con orario 21:30- 6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Sestri Levante e Lavagna, verso Genova, con contestuale chiusura dell’area di servizio “Riviera nord”, situata all’interno del tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sestri Levante, si potrà percorrere la viabilità ordinaria, con rientro sulla A12, alla stazione autostradale di Lavagna.
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.