Terra dei Fuochi: Carabinieri del NOE di Caserta chiudono azienda agricola per smaltimento illecito, 2 denunciati e sequestro per 400mila euro

Terra dei Fuochi: Carabinieri del NOE di Caserta sequestrano azienda agricola per smaltimento illecito, 2 denunciati e sequestro per 400mila euro. Costa: “Attenzione in tutta la Terra dei Fuochi è alta, continuiamo così”

Caserta –  “Bene il sequestro ad opera dei Noe di questa mattina in un’azienda agricola in provincia di Caserta. L’attenzione in tutta la Terra dei Fuochi è alta. Continuiamo così, lo dobbiamo ai cittadini di questi territori”. Così il ministro dell’Ambiente Sergio Costa ha commentato l’operazione odierna dei Carabinieri del NOE di Caserta. I militari nell’ambito dei controlli messo in atto per contrastare gli illeciti in materia ambientale, hanno proceduto, nel comune di Curti, al sequestro di un’azienda agricola di circa 3.300 metri quadri. Durante l’ispezione i militari hanno accertato che l’attività di vendita di prodotti agroalimentari avveniva all’interno di un capannone, con struttura in ferro di circa 160 metri quadri, realizzato in difformità al permesso di costruire.

Inoltre, in un’area nelle immediate adiacenze dell’edificio, erano sparsi, direttamente sul terreno, diversi metri cubi di rifiuti putrescenti riconducibili agli scarti della propria produzione (rifiuti urbani indifferenziati) che emanavano esalazioni nauseabonde ed infestati da ratti ed insetti.

I titolari dell’azienda sono stati denunciati alla competente Autorità   Giudiziaria per gestione illecita di rifiuti ed opere edilizie eseguite in difformità di permesso a costruire. Il valore complessivo del sequestro ammonta a circa 400.000 Euro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

https://fivedabliu.it/2020/01/04/milazzo-la-mareggiata-porta-a-galla-20-ettari-di-discarica-abusiva-sulla-spiaggia/

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta