Nuovo viadotto Polcevera, mercoledì 5 e giovedì 6 due trasporti eccezionali. Viabilità e divieti

Per procedere con le operazioni di varo della campata P13P14 sul lato Levante del cantiere del Nuovo Viadotto Polcevera, si rendono necessarie alcune chiusure al traffico di via Fillak. Al piano di chiusure si è arrivati studiando il progetto di varo nel dettaglio e cercando di ridurre al minimo l’impatto della complessa operazione sulla viabilità sottostante alla campata da issare.

Nei prossimi giorni sono in programma due nuovi trasporti eccezionali che interesseranno l’area attorno al cantiere del Nuovo Viadotto Polcevera. In particolare si tratta di:
Trasporto di n°3 conci da “Banchina Ansaldo” a cantiere di Levante con partenza alle ore 22.00 di Mercoledì 05/02/2020
Trasporto di n°3 conci da “Banchina Ansaldo” a cantiere di Ponente con partenza alle ore 22:00 di Giovedì 06/02/2020

Il trasporto di Mercoledì 5 febbraio. Il percorso seguito dai conci diretti al cantiere di Levante sarà: Via della Superba, via Tea Benedetti, Ponte Pieragostini, via Pieragostini, via Avio, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Montano, via Paolo Reti, via Fillak.
Si rende per tanto necessaria l’istituzione del DIVIETO DI SOSTA SU VIA RETI E VIA FILLAK DALLE ORE 19.00 di mercoledì 5 febbraio fino alla mattina del 6 febbraio (**ATTENZIONE: su Via Fillak il divieto di sosta sarà nuovamente in vigore dalle 22.00 del 6 febbraio, per il varo della campata P13P14.

Appositi cartelli di divieto di sosta sono stati affissi lungo le vie interessate. La viabilità sarà interdetta al passaggio dei convogli dal personale di Polizia Locale.

Il trasporto di Giovedì 6 febbraio. I conci, caricati su appositi carrelli stradali, si muoveranno partendo dalla banchina AEN  seguendo l’asse: Via della Superba – via Tea Benedetti – via Renata Bianchi – via Perini – ingresso in cantiere.
I convogli saranno scortati da pattuglie della Polizia Locale e vetture di supporto tecnico.
La viabilità sarà interdetta al passaggio dei convogli da personale di Polizia Locale.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta