Anti-epatiteA: la primaria Daneo propone la vaccinazione dei bambini a scuola

Genova – Domani, venerdì 14 febbraio, i bambini della scuola primaria Daneo, previo consenso dei genitori, alla vaccinazione anti-epatite A.
La proposta arriva dalla Direzione scolastica dopo che un alunno del quarto piano, fortunatamente in via di guarigione, si è ammalato.
La Asl 3 si recherà direttamente nella scuola per effettuare queste vaccinazioni  riportandoci con la mente, per chi è già anzianotto, agli anni sessanta del ‘900.
Immaginiamo che la scuola sia dotata di tutte le strutture necessarie a questa operazione, anche nel caso qualche bimbo un po’ più sensibile dovesse spaventarsi. Non è specificato nella circolare, infatti, se per i genitori sarà possibile assistere.

Analoga iniziativa è stata proposta per la scuola Materna San Luigi, dove un bambino ha, nelle settimane scorse, contratto la meningite da meningococco, ma non sarà più effettuata nei locali della scuola bensì presso l’Ufficio di igiene pubblica della Asl 3.

fp

Fabio Palli

Spirito libero con un pessimo carattere. Fotoreporter in teatro operativo, ho lavorato nella ex Jugoslavia, in Libano e nella Striscia di Gaza. Mi occupo di inchieste sulle mafie e di geopolitica.