Autostrade Chiare, domani in presidio a Genova: “Chiediamo sicurezza e giustizia dopo anni di mala gestione”

 

Genova – Anche Autostrade Chiare questa mattina al presidio dei parenti delle vittime del Morandi che ha bloccato Genova-Ovest. Così il Presidente: “Oggi siamo qui in supporto della manifestazione dei parenti delle vittime, domani saremo in largo Pertini per far conoscere il comitato e muovere un’azione di protesta che chieda maggiore sicurezza sulle nostre strade”. 
Sicurezza e giustizia, infatti, sono le parole chiave che hanno mosso tante persone a riunirsi sulla pagina Facebook del comitato che conta quasi  63.000 follower e che domani porterà in strada la richiesta degli italiani che pretendono garanzie quando percorrono le autostrade del Paese.

st

Potrebbe interessarti anche

Crollo del Morandi, Autostrade non si assume responsabilità: “Evento ancora da accertare in sede giudiziaria”

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.