Mercati rionali mai più ostaggio della grande distribuzione: a Genova arriva la piattaforma BeMercato

Genova“Siamo un team di studenti giovani e motivati, con un’idea ambiziosa: innovare il settore dei mercati rionali, una presenza cardine nella tradizione del nostro territorio, ma che sembra ormai cedere il passo alla grande distribuzione“.
Spiega in una nota stampa il gruppo che ha ideato BeMercato con l’intento di colmare questo gap:
“BeMercato è una piattaforma online che fornisce a ciascun banco una vetrina digitale nella quale proporre la merce al pubblico, diramare eventuali comunicazioni sulla propria attività nonché allegare foto e contatti. Ciascun cliente avrà a sua volta la possibilità di cercare velocemente i prodotti, prenotarli direttamente da casa per ritirarli in loco, news aggiornate, una sezione blog e mappe dei mercati e dei singoli banchi”.
Il risultato?
“Un contatto costante, semplice e rapido tra venditori e potenziali clienti, grazie a uno strumento digitale facile e intuitivo che da troppo tempo manca al settore dei mercati rionali”.
Nato dal dialogo con i professionisti e le Associazioni rappresentative del settore, il progetto BeMercato si presenta il  21 febbraio alle ore 16.00 presso il Circolo ricreativo Colle Degli Ometti (in via P. Togliatti, adiacenze uscita Autostradale Ge-Nervi).

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta