Genova – È successo nel pomeriggio di ieri. Un cartello della ditta dei ponteggi è precipitato dalle impalcature che circondano l’elicoidale e ha sfiorato un’anziana mentre puliva il suo terrazzo. Un momento di paura per la signora, ma per fortuna nessuno è stato colpito.
Un episodio che alimenta le preoccupazioni di chi vive sotto a questo gigante di cemento armato e subisce il cantiere manutentivo e di adeguamento dell’opera alle ultime normative in tema di costruzioni, interventi necessari in vista dell’apertura al traffico del nuovo viadotto sul Polcevera.
st
Potrebbe interessarti anche:
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.