Lungomare Canepa: il Consiglio Comunale vota la galleria fonoassorbente

Genova – Il disagio di Lungomare Canepa, con le sue sei corsie percorse incessantemente da migliaia di auto e mezzi pesanti, torna per l’ennesima volta  in Consiglio Comunale nelle sedute di approvazione del bilancio. Con una proposta alla Giunta della capogruppo del PD Cristina Lodi si chiede l’impegno del Sindaco a trovare in tempi brevi le risorse per avviare la realizzazione di un progetto preliminare di fattibilità per la bonifica acustica e ambientale della superstrada che, unica grande arteria di fatto, collega l’uscita autostradale di Genova Aeroporto al casello di Genova Ovest, dopo il crollo di Ponte Morandi.

Speriamo che l’impegno di oggi, sottoscritto all’unanimità, non si tramuti nella solita opera di compensazione, un espediente per far digerire a Sampierdarena la dislocazione dei depositi chimici.

st

Leggi anche

https://fivedabliu.it/2019/05/13/lungomare-canepa-lodi-pd-delusione-per-le-incertezze-sulla-galleria-fonoassorbente/

https://fivedabliu.it/2018/11/22/lungomare-canepa-la-galleria-fonoassorbente-non-e-piu-un-miraggio/

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.