Coronavirus, gli aggiornamenti dalla Regione: passano da 34 a 46 i casi positivi in Liguria

CORONAVIRUS, REGIONE LIGURIA: 46 I CASI POSITIVI IN LIGURIA. 6 I DECESSI FINO AD OGGI

Genova – Gli ultimi dati diffusi da Regione Liguria in collaborazione con A.Li.Sa. registrano un aumento dei pazienti positivi al nuovo Coronavirus che sono saliti da 34 a 46. Gli ospedalizzati sono 32, di cui sei in terapia intensiva, nove più di ieri e uno in più in terapia intensiva. 14 i pazienti domiciliati (3 più di ieri in ASL 4). Le persone in sorveglianza attiva sono 573.

CASI POSITIVI IN LIGURIA totali 46, di cui 32 ospedalizzati.
ASL 1 – 6
Asl 2 – 9 ( di cui 1 in terapia intensiva)
Ospedale Policlinico San Martino – 10 (di cui 5 in Malattie infettive e 5 in Terapia Intensiva)
Galliera – 2
Asl 5 – 5
Al domicilio: 14 (3 più di ieri in Asl 4)

Pazienti in sorveglianza attiva: 573 totali
Asl 1 – 126
Asl 2 – 277
Asl 3 – 67
Asl 4 – 40
Asl 5 – 63

IL BOLLETTINO DEL SAN MARTINO
La Direzione Sanitaria dell’Ospedale Policlinico San Martino trasmette il bollettino aggiornato dei pazienti che hanno contratto il Covid-19
e informa che sono 10 complessivamente ricoverati in struttura, uno in più di ieri.
Al momento sono 5 i ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive: 1 donna di 73 anni, in reparto dal 24/02 e in costante miglioramento, 1 donna di anni 64 di Piacenza ricoverata dall’1/03 in costante miglioramento, 1 uomo di 75 anni della provincia di Cremona ricoverato dall’1/03 in più che buone condizioni, 1 uomo di 79 anni residente in provincia di Cremona ricoverato dal 03/03 in condizioni sempre stabili ma sottoposto a stretto monitoraggio e (nuovo paziente) un cittadino di origine egiziane 49enne proveniente dalla Lombardia, a Genova per motivi di lavoro. E’ arrivato al Pronto Soccorso accompagnato dai militi del 118 in discrete condizioni generali: dopo l’anamnesi, negativa per contatti, è stato trattato in Pronto. E’ stato tamponato, poi trasferito in Malattie Infettive; ieri sera l’esito del tampone è risultato positivo per Covid. La coordinatrice infermieristica del Pronto Soccorso ha poi convocato gli operatori venuti a contatto con il paziente, che sono stati sottoposti a tampone. I risultati dei tamponi si avranno in serata.
Sono sempre 5 i pazienti in regime di ricovero presso Rianimazione, in assistenza ventilatoria invasiva, gravi ma stabili: un uomo di 79 anni, residente a Castiglione D’Adda, una donna di 85 anni residente nella provincia di Cremona, una donna di 90 anni residente nella provincia di Lodi, un uomo di 60 anni trasferito dall’Unità di Terapia Intensiva di Savona e una donna di 76 anni, proveniente da Bergamo, trasferita da Sanremo.

IL BOLLETTINO DEL GALLIERA
La Direzione Sanitaria dell’E.O. Ospedali Galliera trasmette il bollettino aggiornato dei pazienti che hanno contratto il Covid-19.

Al momento sono ricoverati presso il reparto di Malattie Infettive 2 pazienti: un uomo  di 55 anni, di Andora, con notizia di contatti con persone provenienti da regioni del nord, ricoverato dal 5 marzo al Galliera, trasferito da Savona, è in discrete condizioni di salute; e una donna di 70 anni, di Varazze, con notizia di contatti con persone provenienti da regioni del nord, ricoverata dal 5 marzo al Galliera, trasferita da Savona, è in buone condizioni di salute.

I numeri di ieri:

Coronavirus: i numeri ufficiali di Regione Liguria

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta