Genova – Avrebbe partecipato a una riunione dove erano presenti anche alcuni assessori del Comune di Genova, la dirigente di Tursi positiva al tampone per il Coronavirus. L’incontro si sarebbe tenuto il 3 marzo, al terzo piano di Palazzo Albini, con una delegazione in arrivo da Milano per discutere del progetto del Parco del Ponte.
A dare la notizia stamattina è stato un quotidiano milanese. Nel silenzio dell’amministrazione.
In questa incertezza, l’apprensione di chi lavora e frequenta il Palazzo è alta, tanto che la Minoranza chiede per iscritto al Sindaco Bucci e al Presidente del Consiglio Comunale Piana, un’informativa ufficiale sulle misure adottate e sul numero di persone coinvolte. Voci di corridoio, infatti, hanno segnalato che all’incontro avrebbero preso parte una trentina di persone, compreso il personale di segreteria degli assessori interessati.
Simona Tarzia
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.