Genova – Non si ferma il cantiere del nuovo viadotto Polcevera. Lo ha dichiarato il Sindaco Commissario questa sera dalla Sala Trasparenza, durante il consueto aggiornamento sull’andamento dell’epidemia in Liguria.
Il primo pensiero è andato all’operaio che ieri è risultato positivo al Covid-19, “sta meglio – ha detto Bucci – non ha più la febbre, ed è sempre chiuso in albergo”.
Poi sui protocolli per risalire ai contatti del lavoratore ha chiarito: “Stiamo valutando con la ASL quante persone mettere in quarantena e stimiamo che siano una ventina e non 50, come diceva una voce che era circolata oggi”. Quindi ha confermato che non ci sarà nessuno stop ai lavori: “Stiamo anche provvedendo ai necessari rimpiazzi per andare avanti”.
st
Leggi anche:
https://fivedabliu.it/2020/03/26/nuovo-viadotto-polcevera-operaio-del-cantiere-positivo-al-covid-19/
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.