Genova – Alle 23.30 di questa sera, il Presidente Giovanni Toti chiude la giornata con alcune considerazioni sul discorso del Premier Giuseppe Conte criticando il fatto non essere stati avvertiti con anticipo dei provvedimenti che il Governo ha comunicato ai cittadini attraverso le reti televisive e i social network. “Ho deciso di intervenire stasera perché il Presidente del Consiglio ha deciso di fare irruzione sulle nostre televisioni per dare alcune notizie di ulteriori provvedimenti che il Governo intenderebbe prendere…”. Ma dopo una giornata non facile per la Liguria, il Presidente Toti ha sottolineato, non senza lasciar trasparire un certo fastidio che ” intorno alle 22.00 è arrivata la richiesta di esprimere un parere sui nuovi provvedimenti del Governo entro le ore 23.00. In un’ora, francamente, cosa ne possiamo pensare? Sono soldi e tutto quello che si stanzia a favore delle persone in difficoltà…ci mancherebbe altro, va assolutamente bene. Ho fatto un rapido conto, 4 miliardi di euro divisi per i cittadini italiani è un’aiuto che vale all’incirca 8-9 euro a persona, oppure se stiamo alla platea cha ha dichiarato il Governo, 11 milioni di cittadini in difficoltà vale circa 36 euro, quindi vagamente una spesa al supermercato”.
fp
Leggi anche:
https://fivedabliu.it/2020/03/28/coronavirus-conte-stanziati-43-miliardi-per-i-comuni-e-400-milioni-per-buoni-spesa-da-consegnare-ai-cittadini-in-difficolta/
Spirito libero con un pessimo carattere. Fotoreporter in teatro operativo, ho lavorato nella ex Jugoslavia, in Libano e nella Striscia di Gaza. Mi occupo di inchieste sulle mafie e di geopolitica.