Sicurezza nel cantiere del nuovo viadotto Polcevera: nasce il Comitato anti Covid

NUOVO VIADOTTO POLCEVERA: COSTITUITO IL “COMITATO SICUREZZA ANTI COVID-19”

Genova –  Nel tardo pomeriggio di ieri, Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil insieme a Cgil, Cisl, e Uil Confederali di Genova, hanno svolto una videoconferenza con il Sindaco e Commissario Marco Bucci.
Nell’incontro sono state condivise le preoccupazioni per l’emergenza coronavirus anche alla luce del caso di positività registrato nel cantiere del nuovo viadotto Polcevera.
Il Sindaco ha comunicato ai sindacati che la Asl è impegnata ad applicare l’iter legislativo riguardante la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e che quindi il cantiere non subirà alcuno stop.
Nel corso della riunione è emersa la necessità della creazione di un Comitato sulla sicurezza composto dalle aziende che operano nel cantiere e dalle Organizzazioni sindacali per monitorare ulteriormente l’applicazione dei protocolli firmati a tutela della salute e della sicurezza delle maestranze coinvolte.

Leggi anche:

https://fivedabliu.it/2020/03/14/coronavirus-firmato-il-protocollo-di-sicurezza-nei-luoghi-di-lavoro-como-cgil-insufficiente-e-in-ritardo/

CONDIVIDI