GLI INCASSI DELLE VENDITE SUI VARI DIGITAL STORE SARANNO DEVOLUTI AGLI OSPEDALI GENOVESI PER L’EMERGENZA COVID-19 E PER LA RICERCA
Genova – Da oggi è in anteprima su Spotify il nuovo singolo di Fabrizio Nitti.
Ispirato dall’emergenza sanitaria, “Resto a casa” racconta i giorni difficili della lotta al Coronavirus.
“A te che fai del coraggio la tua fede, camici bianchi contro un morbo che non si vede”, scrive il cantautore genovese mentre nel video scorrono le foto concesse dall’Ospedale Villa Scassi e dall’Evangelico Internazionale, foto che insieme all’enorme stanchezza di chi non si risparmia, ci fano vedere una speranza attraverso i sorrisi che spuntano sotto le mascherine.
Un pezzo molto toccante che è anche un ringraziamento al personale sanitario in trincea. E infatti tutti gli incassi delle vendite saranno devoluti agli ospedali genovesi. Per Il valore sociale e culturale dell’iniziativa, il brano ha ottenuto dal Comune di Genova la firma “Genova More Than This”.
st
Leggi anche:
https://fivedabliu.it/2018/01/24/nel-nuovo-album-di-fabrizio-nitti-una-canzone-per-emanuela-loi-morta-in-via-damelio/
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.