Bucci, per i buoni alimentari non abbiamo ancora visto un euro dal Governo. Pandolfo (PD): “Le affermazioni del Sindaco sono false”

Il Comune di Genova ha avviato la distribuzione dei buoni alimentari per un valore di 3 milioni di Euro a favore di oltre 12.500 famiglie genovesi, grazie allo stanziamento del Governo Conte per aiutare le famiglie in temporanea difficoltà e causa dell’emergenza Coronavirus. Nell’ambito del Consiglio Comunale odierno, il Sindaco Marco Bucci ha dichiarato che il Comune di Genova non ha ancora ricevuto dal Governo il denaro promesso e che quindi i 3 milioni per finanziare questo intervento sono stati  anticipati dal Comune di Genova che in effetti con grande tempestività ha distribuito i buoni alimentari.

“Ho sotto gli occhi il mandato di pagamento che contrasta le affermazioni false fatte dal Sindaco in apertura di seduta”. Così le parole di Alberto Pandolfo sule affermazioni del Sindaco sui denari mai arrivati dal governo per i buoni alimentari. Cristina Lodi , in una fase concitata, ha chiesto l’intervento dell’Assessore Piciocchi.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta