Ginevra – L’Organizzazione mondiale della Sanità ha ribadito che tutte le evidenze disponibili suggeriscono che il nuovo Coronavirus si sia originato nei pipistrelli in Cina alla fine dello scorso anno e che non sia frutto di una manipolazione in laboratorio.
Lo ha dichiarato oggi, in un briefing a Ginevra, la portavoce dell’Onu Fadela Chaib: “Tutte le evidenze disponibili suggeriscono che il virus ha origine animale e non è manipolato né costruito in laboratorio o altrove. È probabile, molto probabile che il virus abbia origine animale”. La portavoce ha aggiunto che non è chiaro come il Coronavirus abbia superato la barriera tra animale e uomo, ma “certamente” c’è stato un ospite intermedio animale.
L’OMS dunque sembra smentire il presidente Usa Donald Trump che, solo la scorsa settimana, aveva annunciato che il suo governo sta cercando di capire se il virus sia uscito da un laboratorio di Wuhan.
Leggi anche:
https://fivedabliu.it/2020/04/16/coronavirus-intelligence-usa-indaga-sullipotesi-di-un-incidente-nel-laboratorio-di-whuan/
Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta