Apcoa, i parcheggi di piazza della Vittoria di nuovo a pagamento da mercoledì 6 maggio

SISTEMA PARCHEGGI-PARK VITTORIA, APCOA: i parcheggi di Piazza della Vittoria tornano pienamente operativi a partire da mercoledì 6 maggio 2020.
Riaperti i parcheggi siti nella rimessa interrata e quelli di superficie accessibili attraverso la sbarra.

Per i mesi di maggio e di giugno negli oltre 300 parcheggi a parcometro una tariffa promozionale giornaliera a 5 euro, per venire incontro alle esigenze di mobilità dei lavoratori.

Genova – A seguito dei provvedimenti Governativi che prevedono la graduale ripresa delle attività e in previsione di un aumento del traffico veicolare in città, a partire da mercoledì 6 maggio 2020, tutti i parcheggi – sotterranei, cintati con sbarra e a parcometri – siti in Piazza della Vittoria saranno pienamente operativi e a pagamento.

Alla luce del momento particolare, per venire incontro alle esigenze di mobilità dei lavoratori, in relazione alle nuove regole imposte al trasporto pubblico dal distanziamento, la Società concessionaria e la Società gestrice hanno deciso di proporre negli oltre 300 parcheggi a parcometro siti in superficie una speciale tariffa forfettaria giornaliera di 5 euro, che permetterà la sosta per l’intera giornata. Tale tariffa agevolata, che si aggiunge a quelle già in uso, sarà valida limitatamente ai parcheggi a parcometro e attiva per tutto il mese di maggio e di giugno.

Per gli altri parcheggi della Piazza accessibili con le sbarre, gli unici a Genova dove è in funzione il sistema Telepass che permette di entrare e uscire direttamente evitando il pagamento presso le casse automatiche, restano in vigore le tariffe usuali.

La società concessionaria, Sistema Parcheggi – Park Vittoria, e la società di gestione, APCOA, prenderanno tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza, la salute ed il distanziamento sociale nell’utilizzo dei parcheggi per utenti e lavoratori. Si conferma infine che saranno mantenuti a disposizione di Alisa, l’Azienda sanitaria della Regione Liguria, 20 posteggi nell’area parcometri.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta