Nuovo viadotto Polcevera: per il 12 maggio previste chiusure di via Fillak e corso Perrone. Variazioni anche alle linee AMT

Genova – La Struttura Commissariale annuncia con una nota stampa che per completare lo smontaggio della torre provvisoria sulla spalla di Ponente, si renderà necessaria la chiusura al traffico di Corso Perrone nella giornata di domani, martedì 12 Maggio, a partire dalle 08:30, fino a cessate esigenze (presumibilmente fino alle ore 16.30).
Quanto a via Fillak, per poter eseguire le saldature in quota, si renderà necessaria la chiusura al traffico, sempre nella giornata di martedì 12 Maggio, dalle 20:00 e fino a cessate esigenze (presumibilmente fino alle ore 06.00 di mercoledì 13 Maggio).

A causa delle chiusure subiranno modifiche anche le linee di trasposto pubblico numero 7, 8, 9 e N1. AMT fa sapere che in direzione monte i bus, giunti in piazza Montano proseguiranno per via Degola, via Pieragostini, via Ansaldo, piazza Massena, corso Perrone, via Bianchi, via Perini, corso Perrone, via Ferri, via al ponte Polcevera, piazza Pallavicini, dove riprenderanno regolare percorso.
In direzione mare: i bus giunti in piazza Pallavicini proseguiranno per via al ponte Polcevera, via Ferri, corso Perrone, via Perini, via Bianchi, corso Perrone, piazza Massena, via Ansaldo, via Pieragostini, via Pacinotti, via Avio, piazza Montano, via Cantore dove riprenderanno regolare percorso.

Contestualmente alle deviazioni, saranno attive nelle fasce orarie dalle ore 20.00 all’una del mattino e dalle ore 5.00 alle ore 6.00 due navette bus: la prima collegherà Brin e piazza Pallavicini, la seconda effettuerà percorso sulla tratta via Fillak piazza Montano.

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.