Vittorio Sgarbi a Genova per l’inaugurazione della Rolli Days Digital Week

Genova – Palazzo Pallavicino entra ufficialmente nel sistema dei Palazzi dei Rolli. L’annuncio ufficiale, domenica 17 maggio, lo darà durante conferenza stampa di presentazione della Rolli Days Digital Week, Vittorio Sgarbi, direttore artistico della Fondazione Pallavicino guidata dal Principe Domenico Antonio Pallavicino.
Lo fa sapere la Fondazione con una nota stampa che spiega: “La conferenza stampa indetta dal Comune di Genova e dalla Fondazione, si svolgerà alle ore 11.00 presso Palazzo Pallavicino, in Piazza Fontane Marose, 2, per supportare il sindaco, Marco Bucci, e l’assessore alle Politiche Culturali, Barbara Grosso, nell’inaugurazione della Rolli Days Digital Week, che dal 16 al 23 maggio permetterà di vivere i Palazzi dei Rolli, patrimonio Unesco di Genova, attraverso l’esperienza digitale, e per raccontare la bellezza di Palazzo Pallavicino, che da quest’anno entra a far parte delle celebrazioni delle più belle dimore di Genova“.

“Un’altra importante novità dell’edizione 2020 del Rolli Days – spiega Barbara Grosso -, è che varrà anche come credito formativo per gli studenti iscritti ai corsi di laurea della Scuola di Scienze Umanistiche, in particolare al corso in Beni Culturali. Gli studenti che seguiranno la Rolli Days Digital Week potranno quindi ottenere uno dei crediti formativi universitari destinati alle attività  convegnistiche e seminariali, dopo aver partecipato a un breve test di verifica”.