Genova: l’8 giugno riaprono gli uffici dei Vigili del Fuoco

Genova – Un passo verso la normalità anche per gli Uffici Prevenzione Incendi e Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco del Comando genovese, che riapriranno al pubblico l’8 giungo.
L’accesso, fa sapere il Comando, sarà consentito esclusivamente dietro prenotazione telefonica ai numeri 010/2441450 per la prevenzione incendi  e allo 010/2441346 per la polizia giudiziaria.
L’accesso, sarà consentito nella misura di due persone ogni 30 minuti per l’Ufficio di Prevenzione Incendi e di una persona ogni 30 minuti per l’Ufficio di Polizia Giudiziaria, e solo nei giorni di lunedì e venerdì, dalle 8,30 alle 11,30, e il mercoledì, dalle 14,00 alle 16,00.
Ciascun utente non potrà accedere più di una volta alla settimana
Le istanze relative ai procedimenti di Prevenzione Incendi (ex DPR 151/2011) saranno accettate esclusivamente tramite posta elettronica certificata. Potranno essere accettate istanze per le quali risulterà comprovata l’impossibilità di utilizzare la Posta Elettronica Certificata.

I contatti con il personale incaricato allo svolgimento dei procedimenti di prevenzione incendi o di polizia giudiziaria saranno attualmente possibili soltanto con modalità telefonica, posta elettronica o telematica  quali, ad esempio, videochiamate da concordare preventivamente.

Si riprenderanno i controlli di prevenzione incendi con sopralluoghi alle attività sottoposte al controllo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Il Comando fa sapere anche che dall’8 giugno per accedere agli Uffici è previsto un nuovo percorso:
•    rispetto alla porta carraia del Comando, proseguire su Via Milano verso ponente e svoltare a destra alla prima traversa;
•    apposita cartellonistica indica l’accesso al pubblico con l’uso di un ascensore;
•    attraverso un cancello pedonale si accede all’ascensore con sbarco al terzo piano della palazzina del Comando;
•    l’accesso al Comando e la successiva uscita avviene attraverso tornello attivabile con la tessera sanitaria dell’utente anche ai fini delle registrazione dell’ingresso.

In questa fase, l’accesso è consentito esclusivamente alle persone che avranno fissato un appuntamento. Le stesse dovranno preannunciarsi con l’uso del videocitofono.

Questo il nuovo percorso obbligatorio per accedere agli uffici

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta