Milano – Da oggi, giorno in cui si torna a viaggiare per le regioni, Trenitalia fa sapere che sono state riattivate 40 Frecce da e per Milano: 24 lungo la direttrice dell’Alta velocità Torino-Milano-Roma e Napoli (due da e per Reggio Calabria), dieci lungo la trasversale Torino-Milano-Venezia-Trieste, e sei per linea adriatica.
Attivi anche 20 InterCity, di cui 12 da e per la Liguria; sei da e per Torino, Terni, Napoli e 2 da e per la linea adriatica.
Leggi anche:
https://fivedabliu.it/2020/05/28/spostamenti-tra-regioni-chi-rischia-di-piu-cartabellotta-liguria-lombardia-e-piemonte-non-sono-pronte/
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.