Genova, lunedì 8 giugno torna in servizio la Navebus con un nuovo orario

Genova – Lunedì 8 giugno torna il servizio Navebus. Ripartiranno quindi i collegamenti via mare tra Pegli e Porto Antico momentaneamente sospesi a causa dell’emergenza sanitaria.
«Nonostante il momento di difficoltà, e in attesa dei ristori da parte del Governo, abbiamo comunque deciso di riattivare il servizio Navebus per i cittadini del Ponente ma non solo visto che questo collegamento tra la delegazione di Pegli e il cuore del nostro centro storico è particolarmente apprezzato da tutti i genovesi e dai turisti – spiega l’assessore ai Trasporti e alla mobilità integrata Matteo Campora. Riteniamo Navebus un servizio strategico per il sistema del trasporto pubblico locale».

Sono previste otto corse nei giorni feriali e sei al sabato e nei festivi. I biglietti per il servizio non si potranno più acquistare sulla nave, come avveniva prima dell’emergenza, ma personale dei battellieri sarà presente agli imbarchi per la vendita.

Il viaggio a bordo sarà disciplinato come segue: prima dell’imbarco verrà misurata la temperatura e si dovranno igienizzare le mani, durante tutta la permanenza sulla nave sarà obbligatorio indossare la mascherina e le sedute saranno disposte in maniera tale da garantire il distanziamento sociale. Saranno distinti i flussi di attesa, salita e discesa dei passeggeri e ad ogni imbarco e sbarco sono previste procedure di sanificazione degli ambienti.

 Ecco il nuovo orario di Navebus in vigore da lunedì 8 giugno:

Orario feriale:
Corse da Pegli per Porto Antico: 7.05, 8.10, 15.00, 18.00.
Corse da Porto Antico per Pegli: 7.40, 14.15, 17.20, 18.40.

Sabato e festivi:
Corse da Pegli per Porto Antico: 14.40, 16.10, 17.40.
Corse da Porto Antico per Pegli: 14.00, 15.30, 17.00.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta