La Liguria che si sgretola: una frana isola la frazione di Castagnabanca a Pietra Ligure

Savona – Sono 25 le persone isolate a Castagnabanca, frazione di Pietra Ligure al confine con Loano, a causa di una frana che ha interrotto la strada comunale, unica via di collegamento con le abitazioni.

L’assessore alla Protezione, Civile Giacomo Giampedrone, fa sapere che la sala operativa della Protezione civile è in costante contatto con il sindaco Luigi De Vincenzi, con i tecnici e la ditta che sta intervenendo sul posto: “Stiamo seguendo con grande attenzione l’evolversi della perturbazione con alcune criticità importanti che si sono verificate in queste ore nel savonese, senza che nessuno si sia fatto male”, precisa Giampedrone che domani sarà a Pietra Ligure per un sopralluogo.
La frana sarebbe il risultato delle piogge delle ultime ore. Adesso sorvegliati speciali sono i torrenti Maremola e Scarincio.

st

Simona Tarzia

Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.