PECHINO BLINDATA, SCHIERA 100MILA OPERATORI SANITARI PER FARE I TAMPONI
Il Coronavirus continua la sua corsa.
Mentre a livello globale si supera la soglia degli 8,1 milioni di casi confermati, inclusi oltre 443mila morti, Pechino è blindata per i nuovi contagi che con i 31 di oggi salgono a 137 in sei giorni.
Più di 356mila i test effettuati sulla popolazione, ma si prevede di aumentare il potenziale di 400.000 test al giorno grazie ai 100mila operatori sanitari schierati per contenere il focolaio del mercato Xinfadi.
Cancellati più di 1.200 voli in arrivo e in partenza dai due aeroporti della capitale, quindi oltre il 50%. Bloccati anche i collegamenti bus da e per gli stessi aeroporti.
st
Sono una giornalista con il pallino dell’ambiente e mi piace pensare che l’informazione onesta possa risvegliarci da questa anestesia collettiva che permette a mafiosi e faccendieri di arricchirsi sulle spalle del territorio e della salute dei cittadini.
Il mio impegno nel giornalismo d’inchiesta mi è valso il “Premio Cronista 2023” del Gruppo Cronisti Liguri-FNSI per un mio articolo sul crollo di Ponte Morandi. Sono co-autrice di diversi reportage tra cui il docu “DigaVox” sull’edilizia sociale a Genova; il cortometraggio “Un altro mondo è possibile” sul sindaco di Riace, Mimmo Lucano; “Terra a perdere”, un’inchiesta sui poligoni NATO in Sardegna.