Genova: maxi frode nel commercio delle auto, 9 arresti e sequestro di un’agenzia di pratiche auto

SMANTELLATA UN’ASSOCIAZIONE CRIMINALE – OPERANTE IN TUTTA ITALIA – FINALIZZATA AD UNA MAXI FRODE FISCALE DA 9 MILIONI DI EURO NEL SETTORE DEL COMMERCIO DELLE AUTOMOBILI. EMESSE 9 MISURE CAUTELARI.
SEQUESTRI E PERQUISIZIONI IN CORSO DA PARTE DI FUNZIONARI DOGANALI E MILITARI DELLA GUARDIA DI FINANZA.

Genova –  Dalle prime ore dell’alba, è in corso un’estesa e complessa operazione condotta congiuntamente dalla Direzione Territoriale II – Liguria, Piemonte e Valle d’Aosta dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) e dal Comando Provinciale di Genova della Guardia di Finanza, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova, nella persona del Sostituto Procuratore dott. Maresca.

Funzionari ADM e militari delle Fiamme Gialle, infatti, stanno portando ad esecuzione nove misure cautelari personali – tra Genova, Roma, Avellino e Savona – disposte dal G.I.P. presso il Tribunale di Genova, nei confronti di altrettanti soggetti considerati parte integrante del sodalizio criminale venuto alla luce nel corso delle indagini, nonché il sequestro preventivo per equivalente di beni per oltre 1 milione di euro ed il sequestro preventivo di una Agenzia di pratiche auto sita in Genova.

Sono in corso di esecuzione perquisizioni locali in quattordici siti ubicati nelle province di Genova, Savona, Milano, Roma ed Avellino.

 

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta