San Teodoro: non c’è il pesce per cena e lui prende a botte la moglie davanti al bambino. Attivato il “Codice Rosso”

Genova – È successo ieri sera nel quartiere genovese di San Teodoro che la Polizia di Stato ha allontanato da casa un uomo di 42 anni, poi denunciato  per lesioni aggravate.

L’uomo, dopo aver fatto il pieno di alcool come fa spesso, è rincasato pretendendo dalla moglie del pesce per cena. Alle contestazioni della moglie che aveva preparato un’altra pietanza, è andato su tutte le furie; ha cominciato ad insultarla per poi picchiarla con pugni e schiaffi, tutto sotto gli occhi del loro bambino.

La madre, per proteggere sé stessa e anche il piccolo, si è chiusa nella stanza accanto alla cucina ma il marito è entrato comunque, mandando in frantumi il vetro della porta finestra e ferendo con le schegge la donna che a quel punto è scappata di casa con il figlio trovando rifugio da un vicino che ha richiesto l’intervento della polizia.

Agli agenti intervenuti ha raccontato che le violenze vanno avanti da molti anni e che la convivenza con l’uomo è diventata ormai impossibile. Anche i vicini hanno confermato i litigi animati ormai quotidiani.

Accertata la situazione d’urgenza, i poliziotti hanno eseguito l’allontanamento dalla casa familiare così come previsto dal recente “Codice Rosso”. La donna, accompagnata all’ospedale Galliera, è stata dimessa con una prognosi di 7 giorni.

Redazione del quotidiano digitale di libera informazione, cronaca e notizie in diretta